top of page
Parcheggioco
parcheggio inerbito il sabato e la domenica;
parco giochi il resto della settimana

Spazio polifunzionale; un Parcheggio che si trasforma in Parco Giochi (e non solo) all'occorrenza

Progetto: 2017

Committente: Sport Management

​

​

​

ESTRATTO RELAZIONE ILLUSTRATIVA

 

Descrizione del Progetto

Riqualificazione dell' area scoperta ex campo da rugby

Il sedime dell'ex campo da rugby viene suddiviso in tre ambiti diversi:

1 - Il Parcheggioco.

2 – Una zona di gioco, che comprenderà: un campo da calcetto, un campo di green volley, un campo per il gioco delle bocce, che saranno usufruibili solo dagli utenti della Piscina.

3 – Una zona inerbita, a diretto contatto ed in ampliamento con l'area della piscina scoperta, frubile per il relax, che sarà fornita di ombrelloni, alberature, sdraio, etc..

Due parole in più merita il Parcheggioco, che vuole essere una novità assoluta. Sarà un parcheggio recintato, che potrà essere usufruito dagli utenti della Piscina, ma anche dai residenti dell'area. La sua caratteristica principale (e originale), sarà quella di essere progettata come spazio polivalente, prevalentemente come Parcheggio e Parco Giochi (da cui il nome). Si presume che il Parcheggio NON sia sempre pieno, ed in quel caso, si propone che gran parte dello spazio possa essere utilizzato come spazio giochi per i bambini che fruiscono della Piscina. Allo scopo, la maggior parte della superficie del Parcheggio sarà inerbita (in modo che i bambini possano giocare senza farsi male); inoltre alcuni elementi necessari al Parcheggio (recinzione, elementi alberati di divisione dei posti auto, pavimentazioni, etc) saranno utilizzati anche come giochi.

bottom of page